Mercoledì 4 Febbraio 09

Qual è il tuo giocattolo preferito?

thumb_goldwing.jpg


Reichl und Partner, Vienna. Quando un marchio ha un payoff come "The power of dreams" può fare ciò che vuole. Bella questa campagna per il lancio della riedizione della ormai mitica GoldWing, famosa a tal punto che si è preferito ricordarne soltanto la sagoma piuttosto che spiattellarla in primissimo piano nel visual.


Mercoledì 14 Gennaio 09

Old fashion

thumb_vw.jpg

Bernbach docet! Ieri come oggi, se si parla di copywriting è impossibile non citarlo: William Bernbach fondatore della DDB e indiscusso maestro.
Qui 2 soggetti attuali (firmati DDB) della riedizione del mitico Van Volkswagen: 1, 2.


Martedì 23 Dicembre 08

I nostri peggiori auguri

thumb_auguri08keller.jpg

Il nuovo immancabile video di Natale firmato Keller Adv.
Buona visione!

Mercoledì 17 Dicembre 08

Cine-vertising

thumb_fedra_movie.jpg

Keller Adv, Latina. Poggiatesta applicati sulle poltrone delle sale cinematografiche di Latina per Fedra, rivenditore di biancheria per la casa e complementi d'arredo. Una soluzione che nasce dal desiderio di ricavare uno "spazio privato", pulito e non inflazionato, per comunicare. Detto, fatto. Ancora una volta McLuhan ha avuto ragione: il medium e il messaggio coincidono perfettamente.
Qui la gallery fotografica: 1, 2, 3.

Venerdì 12 Dicembre 08

Second hand smoke

thumb_babysmoke.jpg

CHI&Partners, UK. Di spiegazioni ne servono ben poche. Questo tipo di fotomontaggio si è visto spesso e spesso ben fatto, ma in questo caso il tema merita e la bellezza del trattamento delle immagini aiuta a riflettere. Il titolo recita: " Nel Regno Unito, il fumo passivo (di seconda mano) in casa manda all'ospedale 17.000 bambini all'anno".
Qui i diversi soggetti: 1, 2, 3.

Venerdì 5 Dicembre 08

Flossie.com

thumb_flossie.jpg

TBWA\WHYBIN\TEQUILA, New Zealand. Un'operazione di guerrilla veramente interessante per promuovere flossie.com un portale web dedicato all'universo femminile. Un "distributore automatico di diversi di di uomo": quelo romantico, quello bello, quello avventuroso e, il più ambito, l'uomo perfetto.
Clicca su "leggi tutto" per vedere il video.

Leggi tutto »

Martedì 25 Novembre 08

Literacy Foundation

thumb_LF.jpg

Bleublancrouge, Canada. Le favole stanno invecchiando e con loro muoiono le vecchie abitudini: leggere un libro e usare l'immaginazione. Per fortuna c'è chi lo fa per noi e ci sbatte in faccia Peter Pan e Cenerentola, moribondi come la nostra fantasia. Anche se la playstation.... (ops!). Qui i due soggetti: 1, 2.


Martedì 18 Novembre 08

Black & Decker

thumb_b%26d.jpg

Ogilvy & Mather, Bangkok. Abbastanza splatter e controtendenza, considerate le innumerevoli campagne sulla salvaguardia della natura e del pianeta. Tutto sommato il tagliaerba sembre essere molto efficace. Qui i tre soggetti: 1, 2 e 3.


Giovedì 13 Novembre 08

Ozzy e il cellulare

thumb_ozzy.jpg


Leo Burnett, Chicago. Sembra una barzelletta e probabilmente lo è. Ci piace l'idea di utilizzare il testimonial in modo così politicamente scorretto: Ozzy, il vip in questione (sicuramente strapagato), che ironizza sul un suo "problema di comunicazione".

Leggi tutto »

Martedì 11 Novembre 08

Risparmia energia, ricicla la carta.

thumb_energy.jpg

Chiaro, semplice e pulito. Molto carina questo anuncio di Greenpeace, peccato non esista la versione btl: un mailing avrebbe fatto un bell'effetto.