QB Fruit
La frutta cambia forma
Una bella idea in cui abbiamo creduto da subito. Un cubetto tutto di frutta, senza chimica, gustoso e sano. Veramente.
Non è una caramella, non è un confetto. Cavolo! Allora? Come lo chiamiamo!? Anzi, come lo chiameranno i consumatori? Serve un nome che faccia reparto, un nome proprio che deve diventare comune… Piccolo, tridimensionale, squisito, naturale al 100%. Insomma è frutta a cubetti. Ecco il nome era lì che ci aspettava: QB (cubì), un “quanto basta” per farsi una coccola quando si vuole e senza pentirsene con la bilancia.
Ovviamente, il logo non è rotondo.
Naming e Logotipo
Il packaging
Pensato per chi è sempre in movimento per lavoro o per passione e non vuole rinunciare ad un mini-snack nutriente e gustoso. Il nero di fondo del packaging mette in risalto i colori sgargianti della frutta (quella vera).




Strumenti di comunicazione
Oltre che sui social network, la campagna di lancio è stata diffusa su riviste del settore food&beverage. Sono stati creati cataloghi, poster ed espositori. Il risultato è stato un bel successo.



Cosa abbiamo fatto
- Naming
- Logo
- Packaging
- Below the line
- Website