Gima Caffé

Un concept che diventa brand

separator

Gima Caffé ci ha commissionato il restyling della linea di confezioni di caffé in grani destinata alla distribuzione nei bar e caffetterie. Il packaging precedente aveva urgente necessità di essere svecchiato nel design ma lo sviluppo del progetto ha fornito l’occasione per definire meglio la brand architecture di tutte le linee di prodotto e riorganizzare i canoni grafici di comunicazione fino a diventare una vera e propria operazione di branding.

gima_super_pack

Sviluppo del concept

separator

Abbiamo cercato un mood caratterizzante evitando accuratamente gli stilemi tipici della categoria merceologica dove abbondano le texture di juta, i colori della terra, le tazzine. Volevamo un impatto moderno e pulito e che potesse raccontare tutto il calore del buon caffé con i limiti della sintesi grafica: abbiamo cercato di illustrarne l’aroma.

gima_develop2

Risultato

Il concept sviluppato ha mostrato subito il suo potenziale e si è rivelato decisivo sulle proposte di packaging di linea tanto che ci è stato chiesto di declinare il concept sull’intera brand indentity e di creare delle derivazioni per altre linee di prodotto.

gima_buste_final
gima_box_final
gima_macinato250gr_allegro
gima_stationery

Cosa abbiamo fatto

  • Art direction
  • Concept and layout
  • Naming
  • Packaging design