Casa Martini

Il biologico italiano

separator

Casa Martini è la linea di prodotti provenienti da agricoltura biologica dell’industria conserviera Ortocori. Lavoriamo con questo cliente da molti anni, il rapporto è ben consolidato e ci è stata lasciata ampia libertà sulle scelte di design e sulle soluzioni cromatiche da adottare.

Quando ci viene commissionato lo studio di packaging per prodotti biologici, capita che con le indicazioni tecniche fornite ci sia anche il suggerimento ad utilizzare il colore verde poiché è assunto che tale colore sia quasi obbligatorio in questi contesti e che, in mancanza del quale, ne vada della percezione stessa del plus. Siamo contenti che non sia stato questo il caso perché, in realtà, questa scelta non è dettata da criteri di efficacia, memorabilità o comprensione del prodotto ma è solo frutto di una estrema semplificazione.

cm_color_bar

Il colore qui è stato determinante poiché è l’elemento principale di tutto il design. Abbiamo stabilito un contesto per ‘raccontare’ la naturalezza, la genuinità, la purezza facendo appello a quelli che riteniamo siano i meccanismi persuasivi più efficaci.

separator

Risultato

mktshot_casamartini
casamartini_packs
casamartini_packs_det
poster_casamartini

label_casamartini

flyer_casamartini

Cosa abbiamo fatto

  • Concept and layout
  • Label design
  • Photography